Orario segreteria: dal lunedì al venerdì 09:00  –  12:30 c/o i locali in Via Ortona, 14

Scuola per estetiste e acconciatori

Sedi Scuola

La scuola è composta da 3 sedi formative situate a Pescara, accreditate dalla Regione Abruzzo:

• le sedi di Via Ortona e P.zza Salvador Allende sono accreditate per la macrotipologia della Formazione Continua e per il Post Obbligo Formativo;
  • la sede di Via Fiume è accreditata per la macrotipologia dell’Obbligo Formativo e Obbligo di Istruzione, e per la Formazione Superiore (Post Obbligo Formativo – Percorsi IFTS – Alta Formazione).

La scuola in via Fiume 15 è la sede storica della S.E.C.I..

Situata al secondo piano di un palazzo storico e centralissimo di Pescara, a soli 100 mt. dalla Stazione Centrale.

Ha un’area di mq. 200 attualmente ristrutturata e rimodernata, ospita una zona amministrativa, servizi, spogliatoio, un’aula teorica e 1 aula laboratorio.

Dal 2018 la sede operativa di Via Fiume è stata accredita dalla Regione Abruzzo per le Macrotipologie Obbligo Formativo/Obbligo di istruzione (OFI); Formazione Superiore, Post Obbligo Formativo, Percorsi IFTS e Alta Formazione.

(Determinazione Dirigenziale del 30/07/2018, NR. DPG008/96).

La sede ad oggi è ad uso esclusivo per l’obbligo formativo/obbligo di istruzione.

La scuola è dotata di tutte le attrezzature didattiche e professionali.

La sede di Pescara Porta Nuova, in P.zza Salvador Allende, 16 è situata a 200 metri dalla stazione ferroviaria di “Pescara Porta Nuova”.

Il quartiere è stato riqualificato dal Comune di Pescara negli ultimi anni, la sua posizione è strategica: facilmente raggiungibile dalla stazione e dall’aeroporto d’Abruzzo, ben collegato con la rete di trasporto locale, situato nelle vicinanze del plesso universitario e della zona centrale di Pescara.

La scuola ha una superficie di circa 200 mq., composta da un’area amministrativa-organizzativa, servizi, un aula teorica, un laboratorio per le lezioni pratiche e una grande area per i corsi di aggiornamento. Gli ampi spazi e la grande professionalità della scuola consentono a tutte le allieve una perfetta assimilazione dei contenuti e delle tecniche indispensabili per lavorare in un settore così particolare come quello estetico. La sede è accreditata dalla Regione Abruzzo dal 2005 con accreditamento definitivo per Formazione Continua e Post Obbligo Formativo.

La sede di Via Ortona n. 14 è situata sul corso principale di Pescara. La posizione strategica della scuola, a soli 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e dal terminal bus, ci permette di accogliere studenti provenienti da tutte le regioni limitrofe. La struttura è dotata di ogni comfort è all’altezza del progetto, moderna e tecnologica, è composta da un area laboratorio per acconciatori, un area laboratorio per estetiste, 2 aule di teoria, servizi igienici, spogliatoi e un ufficio di segreteria-

Tutte le sedi della scuola S.E.C.I. sono dotate di attrezzature all’avanguardia, sia per quanto riguarda il settore ESTETICA che ACCONCIATORE:

• scrivania
  • Lampada con lente d’ingrandimento
  • scaldacera
  • Trapano per unghie
  • Attrezzature per manicure e pedicure
  • Sterilizzatore
  • Alta frequenza per il viso
  • Disincrostante del viso
  • Skin flower
  • Radio frequenza viso