Orario segreteria: dal lunedì al venerdì 09:00  –  12:30 c/o i locali in Via Ortona, 14

Scuola per estetiste e acconciatori

SISTEMA DI QUALITÀ CERTIFICATO

S.E.C.I. Scuola Estetica Centro Italia è nata da 30 anni ed ha preparato con professionalità, tecnica e amore le allieve che lavorano in proprio o presso altri istituti. Accreditata dalla Regione Abruzzo, i suoi corsi abilitano le diplomate ad esercitare l’attività di estetista.
Accanto ai corsi di formazione, vengono spesso organizzati degli aggiornamenti con specialisti famosi nel Trucco nei Massaggi, nella Podologia, ecc.

Le tre sedi di p.zza Salvador Allende di via Ortona e di via Fiume, consentono a tutte le allieve, una perfetta assimilazione dei contenuti e delle tecniche indispensabili per lavorare in un settore così particolare come quello estetico.
L’attenzione che la Scuola riserva ai suoi corsi è evidente anche nella scelta dei suoi prodotti e delle sue attrezzature.

Dal 2010 diventa anche un centro di formazione professionale per acconciatori, che sviluppa corsi, riconosciuti per l’ottenimento sia della qualifica necessaria per chi vuole lavorare presso un salone, sia l’abilitazione per chi vuole avviare la propria attività in modo autonomo.
L’allievo diplomato ha scelto il capello come mezzo espressivo della propria creatività. Prima delle forbici e del pettine compie in ogni suo lavoro un percorso di tre livelli: comunicazione, immaginazione, sviluppo, che trasformano la manualità in creatività ed eleganza.

Sistema di certificazione di qualità ISO 9001:2001

Lo scopo del presente documento è voler comunicare agli utenti ed altre parti interessate, gli impegni e le modalità di azione che l’Ente di formazione S.E.C.I., si assume per garantire qualità e trasparenza dei servizi formativi offerti in termini strategici (Politica della Qualità), organizzativi (predisposizione ed erogazione dell’offerta), operativi (obiettivi e standard specifici) e preventivi (dispositivi di garanzia di committente/beneficiari).
Ogni anno oppure ogni qual volta intervengano modifiche sostanziali nei contenuti, la carta sarà aggiornata con l’assunzione di impegni sempre più evoluti verso la qualità totale a cura del Responsabile del Processo di gestione della Qualità che la validerà nuovamente insieme alla Direzione.
La pubblicazione della Carta della Qualità, ispirata a criteri di uguaglianza, imparzialità, continuità, partecipazione ed efficienza, rappresenta un passo determinante per instaurare con gli utenti ed i committenti un rapporto trasparente, all’interno del quale vengono stabiliti impegni e diritti.
La carta viene diffusa al pubblico tramite sito internet e consegna della versione cartacea a quanti si recano presso S.E.C.I. per ricevere informazioni; una copia della carta viene affissa all’ingresso delle sedi per la libera consultazione della stessa.
S.E.C.I. si impegna a consegnare, contestualmente alla Carta, l’opportuna documentazione esplicitante le principali caratteristiche del servizio formativo offerto, le modalità di accesso e di valutazione finale, il valore assunto in esito alla valutazione positiva.
Per l’ente S.E.C.I. la Carta della Qualità ha l’intento di:

• definire per ciascun servizio uno o più standard di qualità;
• impegnarsi a rispettare tali standard sottoposti a verifica attraverso strumenti di misurazione interni ed eventuali esterni;
• semplificare le procedure di contatto dell’utente con S.E.C.I.;
• stabilire un rapporto di fiducia con l’utenza, basato su una informazione semplice, comprensibile e trasparente;
• promuovere un rapporto di trasparenza con gli enti committenti.

 

Designed & Developed by Valerio Parrella