Orario segreteria: dal lunedì al venerdì 09:00  –  12:30 c/o i locali in Via Ortona, 14

Scuola per estetiste e acconciatori

Servizi

S.E.C.I. Scuola Estetica Centro Italia è nata da 30 anni ed ha preparato con professionalità, tecnica e amore le allieve che lavorano in proprio o presso altri istituti. Accreditata dalla Regione Abruzzo, i corsi abilitano le diplomate ad esercitare l’attività di estetista.

Accanto ai corsi di formazione, vengono sempre organizzati corsi di aggiornamento con specialisti nel Trucco, nel Massaggio, nella Podologia, ecc. .

Il metodo formativo consente a tutte le allieve una perfetta assimilazione dei contenuti e delle tecniche indispensabili per lavorare in un settore così particolare come quello estetico. 

L’attenzione che la Scuola riserva ai suoi corsi è evidente anche nella scelta dei prodotti e delle attrezzature.

S.E.C.I. ha costituito un’area di formazione privata rivolta alle aziende e/o singoli privati le cui attività formative possono essere gestite con finanziamento pubblico, riconosciute dalla regione Abruzzo e i cui corsi abilitano le diplomate ad esercitare l’attività in tutta Italia.
In particolare sono riconosciuti dalla Regione Abruzzo:

  • il Corso Biennale per il conseguimento della Qualifica di Estetista – addetto (1800 ore);
  • il Corso di specializzazione per il conseguimento della Qualifica di Estetista – esercizio dell’attività autonoma – Percorso A (900 ore);
  • il Corso di specializzazione per il conseguimento della Qualifica di Estetista – esercizio dell’attività autonoma – Percorso B (300 ore);
  • il Corso di Truccatore professionale arte, cinema, moda e spettacolo (make-up artist and style) (300 ore);
  • il Corso di Dermopigmentista (600 ore);
  • il Corso di Operatore di tatuaggio e trucco permanente (450 ore);
  • Il Corso di Standard minimo di percorso formativo di aggiornamento in trucco semipermanente (micropigmentazione) rivolto ad estetiste qualificate (90 ore).

Designed & Developed by Valerio Parrella